Uncategorized
Il nuovo logo

Il nuovo logo

Durante i suoi 10 anni di vita, Brigata Garbatella è diventata una delle associazioni storiche di protezione civile della Capitale, contraddistinguendosi anche in emergenze di carattere Nazionale quali i terremoti dell’Emilia e di Amatrice; grazie all’opera dei suoi volontari e della qualità delle attività svolte, il suo iconico logo è diventato molto famoso e riconoscibile.
Per il suo 10° anno, l’associazione ha deciso di regalarsi un nuovo luogo, rispettoso del passato, ma crediamo più orientato al futuro; nello specifico si è deciso di introdurre il simbolo “Protezione Civile Volontariato”, in luogo di quello del nostro vecchio coordinamento, ribadendo con la dicitura “Volontariato” che il nostro operato è prestato esclusivamente da volontari.
Abbiamo inoltre voluto sottolineare le due anime dell’associazione, ossia quelle di attività di “Protezione Civile” più propriamente detta, e quella di “Solidarietà Sociale”, ripresa in occasione dell’emergenza Covid-19. Questa sottolineatura è diventata necessaria perché siamo intimamente convinti quanto l’opera di “protezione civile” non possa essere disconnessa dalla attività sociale, in quanto solo una società dove tutti si prendono cura degli altri è una società davvero protetta.

Il nostro augurio è che il nuovo logo diventi ancora più iconico e riconoscibile del precedente,  e che ci porti fortuna nei prossimi 10 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *